Per offrirti una migliore esperienza su questo sito utilizza cookie tecnici.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso utilizza gli appositi pulsanti. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
 

Proposta di Legge di Iniziativa Popolare

Aggiornamenti e News

Siamo pronti a partire!

Siamo arrivati al primo traguardo, il titolo della legge è stato verbalizzato alla Suprema Corte di Cassazione di Roma dal Comitato Promotore “Libertà di Scelta”, iniziativa annunciata in Gazzetta Ufficiale n. 147 del 27 giugno 2018 (https://goo.gl/4XBxzG).

Come primo step cosa dovrai stampare i moduli per le firme che trovi a questo link https://goo.gl/pjicZT. Poni molta attenzione a questo passaggio, i moduli devono essere stampati SOLO in formato A3, fronte e retro e in bianco e nero, nessun altro formato verrà validato. Valuta attentamente il numero di moduli da stampare, fai una stima delle dimensioni del Comune e decidi di stamparne tanti o pochi in relazione a questo dato.

Come secondo step dovrai attivarti nel Comune o nei Comuni dove hai deciso di farlo e ti basterà scaricare questo file https://goo.gl/GFoFAV e presentarlo, debitamente compilato alla Segreteria Generale del Comune (nei comuni piccoli spesso hanno un ufficio unico oppure l'ufficio Anagrafe). Non sprecare soldi, stampalo pure in bianco e nero.
Mi raccomdando, il tuo tempo per noi è importante e non vogliamo sprecarlo. Chiama il Comune dove vuoi attivarti e chiedi se la raccolta firme non è già stata attivata, pur avendo avuto attenzione a questo aspetto, non possiamo escludere un accavallamento di cittadini promotori. Se il Comune è grande, chiedi informazioni dettagliate su quale sia l'ufficio competente e gli eventuali orari.


Se sei un cittadino firmatario chiama nel tuo comune di residenza dalla prima settimana di luglio e chiedi se è già stata attivata la raccolta firme. Se ti trovi impossibilitato a firmare nel tuo comune di residenza segui queste indicazioni https://goo.gl/NNXyyF


Durata iniziativa: la data ultima a disposizione per sottoscrivere l'iniziativa è stata fissata dal Comitato Promotore nel giorno di venerdì 2 agosto 2018. I moduli firmati e autenticati dai comuni dovranno pervenire alla sede del Comitato Promotore “Libertà di Scelta” in via Trento n. 17, Lazise (Verona) dopo tale data. Utilizzate spedizioni ordinarie se i moduli sono pochi.


Ti ricordiamo altri link importanti per poter avere maggiorni informazioni:

logo_600_w.png

info@ionondimentico.it
© 2018 - Comitato Libertà di Scelta

Image
Image

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato, lasciaci la tua email e ti terremo costantemente informato

Search